ASD Compagnia “Arcieri del Bosco” 12WOOD
La Compagnia “Arcieri del Bosco” nasce nel 2010 ed è affiliata FIARC ( Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna), per volontà di un gruppo di amici che volevano condividere la passione del tiro con l’arco, questi amici militavano già in altre Compagnie e cercando di mettere a disposizione le proprie esperienze fatte, si è fatto sì che la Compagnia crescesse fino allo stato attuale ed avere un n. di 22 arcieri di ogni età, dai cuccioli ai cacciatori, passando per gli scout, regolarmente affiliati.
La Compagnia, come ogni forma giuridica ha un proprio Statuto Sociale ed è rappresentata da un Consiglio Direttivo, formato da un Presidente, Vicepresidente, un Segretario/Tesoriere e Consiglieri, la Compagnia a sede a Cave (RM).
Da gennaio 2020, la Compagnia è affiliata al CONI con FITArco, (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco).
Le attività
Le attività che la Compagnia svolge:
- la disciplina di tiro con l’arco istintivo e/o simulazione venatoria tirando frecce con apposite punte da targa, su sagome tridimensionali di varie specie di animali, su percorsi organizzati e con la massima sicurezza per tutti, a contatto con la natura.
- di promozione, sviluppo e conoscenza del tiro con l’arco tradizionale tramite la Scuola di tiro con l’arco, con corsi base seguiti da un nostro Istruttore Federale, si effettuano dimostrazioni di tiro in manifestazioni storiche, sportive e ludiche per la della disciplina sportiva che pratichiamo.
La Compagnia ha un campo di allenamento all’interno di un bosco a Cave (RM), dove sono state allestite 19 piazzole di tiro.
CONTATTI:
compagnia.arcieridelbosco@gmail.com
Per quanto riguarda la formula “soggiorno + attività”, il costo aggiuntivo al prezzo del pernotto è di €10 a persona.
Attività su richiesta e prenotazione: info@locabianca.it